Apertura bando per assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Avvio 28 settembre 2024 - Scadenza 12 novembre 2024

27 Settembre 2024
Apertura bando per assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Il Comune di Sona indice il presente bando di concorso per l'anno 2024 per l'assegnazione di tutti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel Comune nel periodo di efficacia della graduatoria, escluse eventuali riserve di alloggi disposte ai sensi della legge regionale 3 novembre 2017, n. 39 e definite con delibera del Consiglio Comunale n. 70 del 13/11/2018.

La domanda, redatta su apposito modello, approvato con D.G.R. n. 1173 del 2018, è presentata mediante utilizzo della procedura informatica di cui all’articolo 49, comma 1, lettera e) della legge regionale 3 novembre 2017, n. 39.

La domanda deve essere completa di marca da bollo da € 16,00.

Il richiedente, al momento della compilazione della domanda, deve essere munito di:

• Marca da bollo di 16,00€
    • Documento d’identità in corso di validità proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare;
    • Titolo per il soggiorno in Italia proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare (se proveniente da Paesi extra Unione Europea);
    • ISEE in corso di validità;
    • Per i titolari di permesso di soggiorno almeno biennale, dichiarazione del datore di lavoro comprovante l'attività lavorativa in corso o, per lavoratore autonomo, attestazione possesso partita IVA attiva;
    • Autodichiarazione storica di residenza nel Veneto completa e dettagliata per i periodi di residenza in comuni del Veneto diversi da Sona.

Le domande possono essere presentate nelle seguenti modalità:

• procedura on-line:

direttamente dal cittadino mediante l’utilizzo dello SPID (o CIE o CNS), necessario per accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione, con username e password personali. Per presentare la domanda on line è sufficiente collegarsi al sito https://erp.regione.veneto.it/Home/LoginSpid e seguire le istruzioni fornite dalla piattaforma.

• compilazione con assistenza di operatore:

presso il Comune di Sona, esclusivamente previo appuntamento: per prenotare l’appuntamento è necessario contattare il numero 045 6091245 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, da lunedì a venerdì. E’ possibile prenotare gli appuntamenti per la presentazione delle domande in Comune a partire dal 30/09/2024.

Prima della compilazione del modulo il richiedente deve sottoscrivere, direttamente presso l'ufficio preposto, una delega per la compilazione della domanda; si raccomanda la massima puntualità agli appuntamenti.

La domanda presentata presso l'ufficio preposto, dovrà essere sottoscritta dall’interessato in presenza, oppure tramite terza persona munita di apposita delega con allegata fotocopia semplice di un documento d’identità del richiedente.

Termine per la presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate dal 28/09/2024 fino alla data di fine pubblicazione il 12/11/2024.

Venerdi 27 Settembre 2024