Carta Dedicata a te 2024

Elenco Beneficiari

16 Settembre 2024
Carta Dedicata a te 2024

Il Comune di Sona informa che è disponibile in allegato l'elenco dei beneficiari della “Carte Dedicate a Te - 2024” ad esito di assegnazione da parte del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Decreto interministeriale del 4 giugno 2024), sulla base dell’individuazione dei beneficiari da parte dell’INPS.

I beneficiari sono stati contattati direttamente dall'Ufficio Servizi al cittadino del Comune di Sona.

La graduatoria allegata è pubblicata con riferimento al protocollo DSU, il codice alfanumerico che si trova in alto a destra nell’ Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata.

La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano e consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

La Carta permette l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Il Comune ha comunicato ai beneficiari l’avvenuta assegnazione del contributo, nonché, in presenza di nuovi intestatari, le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali; nel caso in cui, il beneficiario risulti destinatario della misura anche nell’anno precedente, l’importo dovuto verrà accreditato sulla carta già assegnata.

La Carta deve essere ritirata presso gli uffici postali dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato..

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Lunedi 16 Settembre 2024