TORNA “PAROLE E SUONI IN COMUNE”, LA RASSEGNA CULTURALE DEL COMUNE DI SONA

Entra per saperne di più. Tutti gli eventi sono gratuiti

Data evento:
26 Ottobre 2024 21:00 - 05 Aprile 2025 21:30
TORNA “PAROLE E SUONI IN COMUNE”, LA RASSEGNA CULTURALE DEL COMUNE DI SONA

Il Comune di Sona presenta il programma 2024-25 della rassegna culturale “Parole e suoni in Comune”, frutto della collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura, il Corpo Bandistico di Sona e la Pro Loco di Sona.

Poco meno di una ventina di eventi, tutti ad ingresso gratuito, che accompagneranno cittadini e cittadine di ogni età da fine ottobre a inizio aprile. Anche quest’anno, la rassegna si compone di spettacoli teatrali proposti dall’Assessorato alla Cultura, rappresentazioni per bambini e famiglie proposti dalla Pro Loco nell’ambito della rassegna “Buonanotte Sognatori” e concerti a cura del Corpo Bandistico di Sona. «Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali organizzati in Sala del Consiglio – dichiara l’Assessore alla Cultura, Paolo Bellotti -, abbiamo voluto dedicarne la maggior parte ad un teatro di impegno civile, in occasione di alcune importanti ricorrenze, con l’aggiunta di un cabaret molto divertente e di un tributo ad un grande cantautore italiano come Giorgio Gaber. L'ambizione è che il programma coinvolga la maggior parte del pubblico sonese».
La rassegna culturale “Parole e suoni in Comune” inizierà il 26 ottobre alle 21 nella Sala del Consiglio di Sona con un divertente monologo in salsa veneta di Lanfranco Fossà, “La Genesi”, e si concluderà con il “Concerto di primavera” del Corpo Bandistico di Sona il 5 aprile alle 20.30, nella medesima location.
Entrando nel dettaglio del filone sociale, nel programma troviamo lo spettacolo teatrale “Una, nessuna, centomila” a cura di Michela Ottolini e Marta Boscaini, il 23 novembre alle 21, recitato dai ragazzi e dalle ragazze della Junior Company di SpazioMio in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, mentre per ricordare il “Giorno della Memoria e Giornata del Ricordo” sono due date: “Kabaret dei genocidi” di Ippogrifo Produzioni alle 21 del 25 gennaio e la performance con lettura interpretativa e musica “I bambini del lager di Montorio” dell’Associazione ConSoArte & Associazione MontorioVeronese alle 20.30 del 27 gennaio. Il 22 febbraio, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità, è previsto lo spettacolo di satira sociale ”Come sorelle” di e con Elisa Maria Bottiglieri e Marianna Folli, molto seguite su Instagram con il profilo Le Mostre.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e non prevedono prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca di Sona al n 045 6091287- 208.

26 OTTOBRE ORE 21
Monologo di cabaret
“La genesi”
di e con Lanfranco Fossà

9 NOVEMBRE ORE 20.30
Sona, Teatro Parrocchiale
“Che regalo hai?”
Compagnia teatrale Fior di Teatro

23 NOVEMBRE ORE 21
Sona, Sala del Consiglio
Spettacolo teatrale in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
“Una, nessuna, centomila”
a cura di Michela Ottolini e Marta Boscaini
Recitano i ragazzi e le ragazze della Junior Company di SpazioMio

24 NOVEMBRE ORE 17
Sona, Chiesa Parrocchiale
Concerto di Santa Cecilia
“Missa Brevis di Jacob De Haan”
Corpo Bandistico di Sona con i cori Il mio Paese, Amici della Baita, le corali di Palazzolo e Sant’Anna di Lugagnano

6 DICEMBRE ORE 20.30
Sona, Chiesa Parrocchiale
Serata corale sulle poesie di A. M. Rilke
“Vita di Maria”
Con i cori Il mio Paese, A.N.A. La Parete di Verona, La Fonte di San Briccio

7 DICEMBRE ORE 20.30
Spettacolo teatrale per famiglie
“Storie venute da lontano”
Compagnia BattiPalco

15 DICEMBRE ORE 16.30
Lugagnano, Chiesa Parrocchiale
Concerto
“Missa Brevis di Jacob De Haan”

19 DICEMBRE ORE 20.30
Palazzolo, Chiesa Parrocchiale
“Concerto delle stelle”
con la partecipazione di Scorribanda (Junior Band del Corpo Bandistico di Sona), Coro degli alunni della scuola primaria di Palazzolo

21 DICEMBRE ORE 20.30
S. Giorgio in Salici, Chiesa Parrocchiale
“La storia del presepio”
con il Coro clarinetti di Sona

18 GENNAIO ORE 20.30
Spettacolo teatrale per famiglie
“Il gatto con gli stivali!”
Compagnia Altri Posti in Piedi

25 GENNAIO ORE 21
Sona, Sala del Consiglio
Spettacolo teatrale in occasione del Giorno della Memoria e della Giornata del Ricordo