STUDENTI

Buono-libri a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto

Data di pubblicazione:
14 Settembre 2019
STUDENTI

Ogni anno la Regione del Veneto approva il bando per la concessione del contributo “Buono-libri”  per le famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto. Il contributo può essere richiesto per le seguenti spese:
• Acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime

Sono esclusi i dizionari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc..).
Possono richiederlo le famiglie:
• Degli studenti residenti nel Veneto che frequentano, nell'anno scolastico in corso:
Istituzioni scolastiche: secondarie di I o II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale e attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.
• Che hanno l'ISEE in corso di validità non superiore a € 18.000,00

Le domande dovranno essere presentate entro il termine previsto dal bando.
Il richiedente:
1. compila via web la “Domanda del contributo”, seguendo le Istruzioni che troverà nel sito internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella parte riservata al Richiedente: si compila un modulo web di domanda per ogni studente per cui si chiede il contributo;
2. invia la domanda firmata al Comune di Sona, corredata della seguente documentazione:
• copia del proprio documento di identità/riconoscimento valido
• copia del proprio titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario
• copia della documentazione giustificativa della spesa
 utilizzando una delle seguenti modalità:
• e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata sona.vr@cert.ip-veneto.net  (formato allegati PDF);
• Raccomandata indirizzata a: Comune di Sona–Piazza Roma 1- 37060 Sona.

Al fine del rispetto del termine, farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante
oppure, in alternativa all’invio della domanda firmata, si reca presso l’ufficio Scuola – Piazza Roma, 1 - il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e il venerdì su appuntamento dalle ore 11:00 alle ore 13, munito di:
• il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web
• il proprio documento di identità/riconoscimento in corso di validità
• se cittadino non comunitario, il proprio titolo di soggiorno valido ed efficace
• la documentazione giustificativa della spesa (in originale e in copia).

Ultimo aggiornamento

Lunedi 11 Ottobre 2021