NEOGENITORI: RIPARTONO GLI INCONTRI NELLO SPAZIO FAMIGLIA “IL GOMITOLINO” DI SONA

A Sona - via Montecorno 13 dal 9 aprile al 28 maggio 2024 - il martedì dalle 9,30 alle 11,00

30 Marzo 2024

Tornano gli incontri per neogenitori all’interno dello spazio famiglia “Il Gomitolino” di Sona. Il secondo ciclo di appuntamenti, organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sona in collaborazione con la Cooperativa Sociale “L’Infanzia” e il centro informazione maternità e nascita “Il Melograno”, si terrà dal 9 aprile al 28 maggio, il martedì dalle 9.30 alle 11, nello spazio d’incontro e socializzazione dedicato a mamme e papà con bambini e bambine da 0 a 12 mesi che si trova a Sona, in via Montecorno 13, nell’area del Centro Educativo M. Aldrighetti.

Le tematiche indagate negli incontri saranno legate alla primissima infanzia e non mancheranno la collaborazione con la Biblioteca comunale e il progetto “Nati per Leggere” e l’intervento di un’ostetrica, la Dott.ssa Barbara Zonta, come racconta la Vicesindaco Monia Cimichella: «Il primo, delicatissimo, periodo dopo la nascita di un figlio può essere fonte di dubbi e stress. Queste iniziative vogliono ricordare ai neogenitori che non sono soli e che, oltre al supporto delle famiglie, ci sono anche i servizi e le professionalità resi disponibili dal Comune».

Gli otto incontri si terranno il 9, il 16, il 23 e il 30 aprile, e proseguiranno il 7, il 14, il 21 e il 28 maggio. Il costo dell'iniziativa è pari a 15 euro di quota d’iscrizione e 24 euro per gli 8 incontri, con pagamento in un’unica soluzione. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a cooprogetti@linfanzia.it oppure telefonare allo 045 8680574 oppure contattare il Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sona allo 045 6080155 oppure alla mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it

Prosegue, inoltre, la possibilità per i residenti nel Comune di Sona, di richiedere gratuitamente il servizio di ostetrica a domicilio per avere un supporto a casa, nell’immediato post parto, con visite domiciliari personalizzate per una valutazione del benessere psicologico e fisico della mamma e del neonato, un sostegno nell’allattamento al seno o con latte di formula, consigli pratici per la gestione del bebè.

Per richiedere l’intervento dell’ostetrica a domicilio è sufficiente inviare una mail a cooperativa@linfanzia.it oppure a ostetricadicasa@gmail.com o telefonare allo 045 8680574.

Giovedi 18 Aprile 2024