Autobus

...

Percorsi e orari autobus di linea


Riduzione per l'abbonamento degli autobus di linea

La Legge Regionale n. 19 del 30/07/1996 prevede delle agevolazioni tariffarie per le fasce deboli dell’utenza che darà diritto all’acquisto di abbonamenti scontati presso le Aziende concessionarie di servizi di trasporto. 

Le categorie che possono presentare la domanda della tessera per l’agevolazione in oggetto sono: 

  • pensionati di età superiore ad anni 60 con trattamento economico equivalente al minimo INPS;
  • invalidi e portatori di handicap con grado di invalidità non inferiore al 67%, ciechi civili parziali, sordomuti se il trattamento di invalidità riconosciuto non è superiore a tre volte l’ammontare del trattamento minimo (inclusa tredicesima); 
  • ciechi civili assoluti e parziali in possesso di residuo visivo fino ad un decimo, ai minori beneficiari dell’indennità di frequenza e agli esercenti la patria potestà dei suddetti minori; 
  • mutilati e invalidi di guerra e per servizio appartenenti alle categorie dalla prima all’ottava, per gli invalidi del lavoro con invalidità non ineriore all’80% le agevolazioni spettano indipendentemente dall’ammontare del trattamento economico e da altri redditi. 

Per ottenere la tessera agevolata bisogna presentare apposita domanda corredata da due fototessere e dalla documentazione attestante il possesso dei requisiti che danno diritto all’agevolazione stessa. 

 Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Interventi Sociali:
Sede municipale (piano terra) - Piazza Roma, 1 - 37060 - Sona