Comunicati Stampa Anno 2016

Consulta i Comunicati Stampa del Comune di Sona (clicca sul titolo)

Data di pubblicazione:
22 Ottobre 2019
Comunicati Stampa Anno 2016

30 dicembre 2016 - Dopo 50 anni si costruisce una nuova Scuola Primaria (Elementare) a Lugagnano. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Dal 16 gennaio 2017 iniziano i lavori per costruire un futuro moderno ai nostri bambini. Uno sforzo senza precedenti di quasi 4 milioni di euro frutto dei risparmi del Comune di Sona, senza nessun altro aiuto. Un orgoglio per tutti i sonesi, e Lugagnano avrà nuovi spazi per didattica, biblioteca, cultura e uffici comunali.”

29 dicembre 2016 - LA POSTA DEGLI ANGELI - I bambini del progetto Collage pensano alle nonne e ai nonni soli del comune ed inviano loro dei bigliettini di auguri personalizzati e carichi del loro affetto

29 dicembre 2016 - Per l’imposta di soggiorno, dal Comune un software gratuito per le strutture ricettive. L’Assessore Elena Catalano: “L’opportunità di utilizzare gratuitamente questo strumento faciliterà gli stessi operatori dotandoli di un software utile e indispensabile per ridurre incombenze e burocrazia”

24 dicembre 2016 - Il Comune di Sona ospiterà giovani stagisti della comunicazione. L’Assessore Gianmichele Bianco: “abbiamo pensato di coinvolgere l’Università di Verona per ospitare studenti stagisti in grado di comunicare le tante, tantissime cose che il comune fa ogni giorno, trasformandole in notizie.”

20 dicembre 2016 - Attivato un servizio telefonico per le segnalazioni degli Odori nel Comune di Sona. Un problema da risolvere con la collaborazione di tutti

10 dicembre 2016 - Al via i lavori di riqualificazione del centro storico del paese di Sona. L'Assessore Gianfranco Dalla Valentina: “Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana del centro di Sona e riguarderà via Roma e via del Sole. Rendiamole sicure per tutti e in particolare per i nostri bambini, genitori e nonni che ogni giorno le percorrono.”

26 novembre 2016 - Maggior sicurezza al semaforo del Bosco di Sona. Il Vice Sindaco: “Sarà installato il Vista Red per monitorare chi transita con il rosso”

26 novembre 2016 - Al via i lavori attesi da anni dei marciapiedi a San Giorgio in Salici. L'Assessore Gianfranco Dalla Valentina “Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana del centro di San Giorgio”

26 novembre 2016 - Tremila libri donati a più di 60 scuole. L’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco: “Una montagna di libri per i nostri bambini e ragazzi”

26 novembre 2016 - Associazione Carnevale Lugagnano: firmata la prima convenzione pluriennale con un'associazione dopo la nascita del Forum

6 novembre 2016 - Quanti lavori sul verde a Sona. Il Sindaco: “Pulizia e manutenzione dei parchi giochi, potatura e piantumazioni: investiamo ancora nella cura del verde a Sona”.

4 ottobre 2016 - Un autunno di lavori per Sona: scuole, strade, impianti sportivi, marciapiedi, piste ciclabili, casa anziani, servizi. Il Sindaco: “Un investimento colossale: quasi dieci milioni di euro in opere pubbliche”.

23 settembre 2016 - La Giunta di Sona ha deciso di adire al TAR Veneto contro la riapertura da parte della Regione della discarica di Ca’ di Capri. Il Sindaco: “Fin dal settembre 2015 ci eravamo impegnati ad adire le vie legali se la discarica fosse stata riaperta: lo abbiamo fatto per rispetto dei cittadini”

16 settembre 2016 - Azioni concrete per i giovani di Sona: ecco “Edy: il protagonismo giovanile prende luce”, progettualità promossa dal Comune di Sona in collaborazione con l’associazione Cavalier Romani, finanziato dalla Regione Veneto, all’interno del bando delle politiche giovanili “Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano”

14 settembre 2016 - La Regione autorizza la riapertura della discarica Cà di Capri. Il Sindaco: “Inascoltati. Andremo fino in fondo”

31 agosto 2016 - Continua l’impegno del Comune di Sona alla sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti dell’ambiente e dell’ecologia. “La vita non è un film” è la nuova la campagna di comunicazione che incentiva i cittadini a diventare eroi/protagonisti nella salvaguardia del territorio modificando le proprie “cattive abitudini”.

21 agosto 2016 - Dopo più di cinquant’anni parte il bando di gara per la costruzione di una nuova scuola elementare per Lugagnano. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Un passo storico e coraggioso, una scuola modernissima, attenta all’ambiente e progettata per il futuro dei nostri bambini, oltre che uno dei pochi esempi italiani di edifici scolastici CasaClima classe A e certificazione nazionale A4. Un orgoglio per il nostro Comune!”

16 agosto 2016 - Firmato dalla Provincia di Verona il PAT del Comune di Sona. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Dopo oltre dieci anni e due Amministrazioni finalmente Sona si dota di una pianificazione urbanistica attenta ed equilibrata”.

1 agosto 2016 - Ridotte le tariffe della mensa per le scuole di Sona. L’assessore alla scuola Antonella Dal Forno: “un’azione coraggiosa per venire incontro alla difficoltà delle famiglie e per adeguarsi alla normativa sulla tracciabilità e detraibilità dei pagamenti”.

12 luglio 2016 - Apertura di una nuova farmacia comunale presso il Centro Commerciale “La Grande Mela”. Il Vice Sindaco Simone Caltagirone: “Sona avrà una nuova farmacia, facile da raggiungere per chiunque e servita da comodi parcheggi, moderna e che, oltre alla medicina tradizionale, farà particolare attenzione alla medicina omeopatica e fitoterapica”.

11 luglio 2016 - Ad agosto la IV edizione del progetto Giunti “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!”. Il Sindaco Gianluigi Mazzi “Con un piccolo gesto i bambini avranno una nuova biblioteca di classe. Grazie all’aiuto di aziende e privati, lo scorso anno abbiamo donato 1001 libri alle scuole dall’infanzia alle medie: il libro è il vero alimento per far crescere i nostri bambini e ragazzi”.

9 luglio 2016 - In arrivo duemila lettere ai proprietari del miglior amico dell’uomo. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Vogliamo far conoscere i tanti servizi che mettiamo a disposizione e offrire consulenza e gadget. Mandateci le foto dei vostri cani, le pubblicheremo, e ascolteremo le vostre proposte per migliorare i servizi dedicati ai migliori amici dell’uomo.”

27 giugno 2016 - La Pesca a Tavola incontra il Chiaretto di Bardolino

25 giugno 2016 - Tre anni di Commissioni Consiliari per lavorare assieme senza colore. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “risultati eccellenti, dove si lavora fuori dal teatrino della politica.” La maggioranza sfiora una partecipazione dell’88%, la minoranza è al 47%.

23 giugno 2016 - Si è svolta dal 15 al 20 giugno la prima edizione del "Sona Food and Wine Festival". "Sono felice del calore e dell’energia che ha ruotato attorno a questo progetto che è stato reso possibile solo grazie all’entusiasmo e alla volontà di tante donne e uomini, macellai, albergatori, falegnami, imprenditori, insegnanti tutti del territorio" - dichiara il sindaco di Sona Gianluigi Mazzi.

21 giugno 2016 - L’estate parte in velocità: firmata il 21 giugno la prima convenzione per portare la fibra ottica e internet a banda larga nel Comune di Sona. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Un risultato atteso da anni e ora si esce dal medioevo. Per cittadini e imprese si apre il mondo dei servizi digitali moderni e senza limiti. E in aree pubbliche sarà predisposta la videosorveglianza e il Wi Fi libero e veloce. Questa è la politica del fare!”

3 giugno 2016 - Il Comune di Sona accoglie 14 studenti in alternanza scuola-lavoro di ben 8 istituti veronesi. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “È anche questa un’iniziativa concreta per manifestare concretamente la partecipazione del Comune di Sona alle esigenze dei giovani e delle famiglie”.

24 maggio 2016 - L’Edilizia Privata del Comune di Sona si digitalizza. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “questa Amministrazione ha fortemente voluto intraprendere il processo di digitalizzazione del materiale cartaceo proposto dal Settore Edilizia Privata.”  

21 maggio 2016 - Si assume un vigile al Comune di Sona. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Dopo anni di immobilismo, un bando di assunzione per aumentare la sicurezza, la protezione, la repressione: un impegno da portare avanti per tutta la comunità.”

20 maggio 2016 - Nuovi contributi per le parrocchie del Comune di Sona. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Contribuire economicamente alle Parrocchie nel loro servizio significa aiutare tutta la Comunità.”

4 maggio 2016 - Nuova proposta turistica dell’entroterra gardesano. È il Festival “Le Terre del Garda”, in programma nei fine settimana del 14-15 e 21-22 maggio.

12 aprile 2016 - Nasce una nuova Giunta nel Comune di Sona. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Crediamo nel progetto di cambiare Sona e nell’eccezionale gruppo di donne e uomini che ci accompagnano ogni giorno!”

16 marzo 2016 - Approvato il Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. Il Vice Sindaco Caltagirone: “Importante provvedimento per l’Amministrazione di Gianluigi Mazzi anche se il governo non ci pensa”.

15 marzo 2016 - In due anni rivoluzionato il settore Sociale e Sanitario del Comune di Sona. Il Sindaco: “Fatto passi da gigante per soddisfare le delicate necessità dei bisogni sociali e sanitari del territorio. Peccato solo per i gufi e i professionisti della vecchia politica da anni molto presenti a Sona che tendono a screditare quel che facciamo”

13 marzo 2016 - L'Amministrazione Comunale di Sona arricchisce il calendario di incontri gratuiti per genitori con approfondimento di temi legati alla famiglia e alla scuola.

23 febbraio 2016 - Al via la pulizia delle caditoie del paesi. Il Sindaco: “Un’operazione di igiene in vista dell’estate per evitare anche il fenomeno degli insetti. Ma quante sigarette troviamo che otturano i tombini. Una brutta abitudine a scapito di tutti noi.”

21 febbraio 2016 - Al via un intenso programma di formazione per le Associazioni. L’Assessore Gianmichele Bianco: “Come organizzare gli eventi, essere assicurati, tenere la contabilità e molto altro in un ricco programma formativo.”

21 febbraio - Al via il bando “(Volontariato) Giovani e Territorio”. Il Vice Sindaco Caltagirone: “Un’opportunità (remunerata) per i nostri giovani per intraprendere un percorso di cittadinanza attiva e di sperimentazione del volontariato.”

16 febbraio 2016 - La terza riunione del Forum dà il via libera ad una notevole serie di iniziative. L’Assessore Gianmichele Bianco: “Sportello unico, contributi, formazione, calendario, festa delle associazioni, 5 per mille. Ora le Associazioni conoscono in anticipo le opportunità e le regole per gli eventi che organizzano.”

16 febbraio 2016 - Il Comune di Sona fa rete e partecipa a M'illumino di Meno 2016

8 gennaio 2016 - Un pieno di contributi per le Associazioni.  “Si parla di circa trentatremila euro per dare supporto alle diverse e variegate attività legate al mondo delle associazioni – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi – che svolgono un supporto fondamentale per tutta la nostra comunità.”

8 gennaio 2016 - Investimenti per oltre undici milioni e mezzo nel 2016: ecco le opere nei paesi. Il Sindaco spiega ai cittadini come si useranno i soldi in 4 serate.


Ultimo aggiornamento

Lunedi 11 Ottobre 2021