Autorizzazioni allo scarico e denuncia per acque reflue

25 Luglio 2019
Autorizzazioni allo scarico e denuncia per acque reflue

Informazioni generali sulla gestione della rete idrica e fognatura

La gestione della rete idrica del territorio è a carico della società Acque Veronesi s.c. a r.l., che ha Sede legale e amministrativa in Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 - Verona, raggiungibile per qualsiasi tipologia di informazione al sito www.acqueveronesi.it.

PRATICHE PER LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO in:

• FOGNATURA
  • Insediamenti Civili

la domanda di autorizzazione allo scarico nella fognatura pubblica per detta tipologia di edifici va presentata direttamente ad Acque Veronesi secondo il modello scaricabile dal sito www.acqueveronesi.it, alla sezione modulistica e cliccando sul modello “acqvr38”.

• Insediamenti produttivi ed assimilati:

la domanda di autorizzazione allo scarico nella fognatura pubblica per detta tipologia di edifici, va presentata ad Acqueveronesi tramite lo sportello SUAP. Il modulo è scaricabile dal sito www.acqueveronesi.it, alla sezione modulistica cliccando sul modello “acqvr38”.

• SUOLO, CORSO D’ACQUA SUPERFICIALE, ecc
  • Insediamenti civili:

la domanda di autorizzazione allo scarico per detta tipologia di edifici va presentata al Comune di Sona – Ufficio Ecologia.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Ecologia al tel. +390456091227.

• Insediamenti produttivi:

La domanda di autorizzazione allo scarico per detta tipologia di edifici va presentata alla Provincia, Settore Ambiente tramite lo sportello SUAP.

Il modulo è scaricabile dal sito internet della Provincia alla sezione Ambiente – Servizio difesa suolo.

DENUNCIA DELLO SCARICO DI ACQUE REFLUE INDUSTRIALI e DENUNCIA DI APPROVVIGIONAMENTO IDRICO AUTONOMO

• I titolari degli scarichi di acque reflue industriali e i clienti produttivi che si approvvigionano da fonti diverse dal pubblico acquedotto (pozzi autonomi), devono fare regolare denuncia entro il 15 gennaio dell'anno successivo. Il modulo di denuncia è reperibile sul sito www.acqueveronesi.it - Ufficio Produttivi - moduli denunce annuali. Le denunce vanno inviate a:
    • Acque Veronesi scarl - Uffici Produttivi - Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 - Verona
    • Fax n. 045 8088689
    • email: industriali@acqueveronesi.it
In caso di guasto è possibile contattare il numero verde: 800 734300 (gratis da rete fissa e mobile – attivo h 24)
Per informazioni commerciali è possibile contattare il numero verde (solo da rete fissa): 800 735300

Lunedi 11 Ottobre 2021