Ristorazione Scolastica

Servizio di ristorazione scolastica per le Scuole dell'Infanzia e Primarie - A.S. 2022/2023

Data di pubblicazione:
05 Maggio 2022
Ristorazione Scolastica

Gli alunni della scuola primaria e della scuola dell'infanzia statale sono automaticamente iscritti anche al servizio di mensa.

Il servizio di ristorazione scolastica è una componente fondamentale del diritto allo studio.
E’ un servizio attento ai vari aspetti riguardanti l’alimentazione degli alunni, sia in relazione alla preparazione e somministrazione degli alimenti, sia per ciò che concerne la qualità e la quantità dei nutrienti contenuti in ogni pasto. L’obiettivo è quello di fornire un pasto sano, sicuro e gradito in osservanza alle disposizioni di legge in materia. Il servizio di ristorazione scolastica e appaltato ad un’impresa esterna e prevede una tariffa a carico degli utenti da versare al Comune di Sona.
Il servizio è erogato ai bambini delle scuole dell'infanzia statali e primarie del Comune di Sona presso i refettori ubicati all’interno dei plessi scolastici degli Istituti Comprensivi Statali di Sona e di Lugagnano o negli spazi indicati dai Dirigenti scolastici degli istituti stessi.

RINUNCIA, ESENZIONE PAGAMENTO
Entro e non oltre mercoledì 8 giugno 2022 devono essere trasmessi all’indirizzo e-mail dell'Ufficio Scuola del Comune di Sona servizio.scuola@comune.sona.vr.it i seguenti moduli (in allegato):
- MODULO 2: Chi NON intende usufruire del servizio di ristorazione è tenuto a compilare il Modulo 2 di rinuncia al servizio ristorazione; in caso contrario, gli alunni della scuola verranno automaticamente iscritti al servizio mensa;
- MODULO E: Chi rientra nelle particolari casistiche previste (terzo figlio che usufruisce del medesimo servizio/alunni con certificazione L. 104/1992 art. 3 comma 3) deve compilare il Modulo E per l’esenzione dal pagamento delle rate dei servizi scolastici;

DIETE SPECIALI

Entro e non oltre giovedì 30 giugno 2022 chi intende usufruire di una dieta speciale per motivi di salute o etico-religiosi, deve compilare l'apposito modulo MODULO DS (in allegato) ed inviarlo all’indirizzo e-mail della ditta che gestisce il servizio di ristorazione scolastica ufficioqualita@bottegadelbuongustaio.eu .

La richiesta va effettuata anche da parte di coloro che hanno già usufruito di una dieta speciale nell.a.s. 2021/2022.

 

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO MENSA A.S. 2022/2023?
Per il pagamento della mensa c/o scuole primarie consultare l'informativa allegata sul pagamento mensa.

Per il pagamento della mensa c/o le scuole dell'infanzia statale riferirsi alla nota generale sul PagoPA pubblicata sul sito. Le famiglie riceveranno mensilmente il bollettino da pagare tramite e-mail.

 

RIMBORSO QUOTE ECCEDENTI IN eCivis PER SERVIZIO MENSA  SCUOLE PRIMARIE A.S. 2021/2022

Per coloro che hanno un credito residuo relativo all'anno scolastico 2021/2022 e non usufruiranno di alcun servizio il prossimo anno va compilato l'apposito modulo per la richiesta di rimborso entro il 30.09.2022.