Infrazioni al Codice della Strada

Data di pubblicazione:
20 Luglio 2019
Infrazioni al Codice della Strada

A CAUSA DELL'EMERGENZA DA COVID19, L'ACCESSO ALLO SPORTELLO DI LUGAGNANO E' AMMESSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA AL N. 0456091203

Con la conversione del decreto-legge 16 luglio 2020 è stata introdotta un'importante modifica con la quale, a fini di semplificazione e di contenimento della spesa pubblica, sono state innovate le modalità di comunicazione che, per scopi esclusivamente informativi, l'Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida è tenuta ad effettuare agli interessati in caso di variazione del punteggio della patente di guida e della carta di qualificazione del conducente. La comunicazione è effettuata attraverso il Portale dell'Automobilista che, previa registrazione, invia all'interessato una mail a seguito di avvenuta decurtazione del punteggio.

Inoltre, tramite le apposite funzioni rese disponibili sul predetto Portale, il cittadino può scaricare un'attestazione, in formato pdf, contenente il saldo del proprio punteggio e le informazioni su tutte le variazioni avvenute, decurtazioni ed incrementi.

Inoltre, utilizzando l'app iPatente è possibile ricevere direttamente sul proprio cellulare, se abilitato, la notifica di avvenuta decurtazione dei punti.