Associazioni

Albo delle Libere Forme Associative, Regolamenti

Data di pubblicazione:
14 Aprile 2019
Associazioni

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 3 novembre 2014 è stato istituito l'Albo delle Libere Forme Associative, al fine di sostenere un sistema integrato fra soggetti pubblici e del privato sociale per favorire la crescita civile e culturale dei cittadini, la valorizzazione del territorio, lo sviluppo delle attività di volontariato e di assistenza sociale, delle arti, dello spettacolo e dello sport, e la promozione e la salvaguardia dei valori storici, culturali e ambientali del territorio.


Albo delle Associazioni

Il Regolamento (Regolamento) per la tenuta dell’Albo comunale delle Libere Forme Associative (Albo), approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 30/04/2015, prevede che tutte le Associazioni, regolarmente costituite ed operanti nell’ambito comunale che hanno sede o sezione distaccate nel territorio comunale e dotate dei previsti necessari requisiti, possano iscriversi all'Albo per favorire un sistema integrato nel quale le organizzazioni dei cittadini diventino attori indispensabili del sistema muicipale finalizzato al benessere dell'intera comunità. Con Determinazioni R.G. n. 924 del 14/10/2015 e R.G. n. 1061 del 17/11/2015 è stato approvato, ai sensi dell’art. 7, comma 2 del vigente Regolamento, l’elenco delle Associazioni da iscrivere all’Albo, dando atto che con successivi provvedimenti l’elenco delle Associazioni iscritte all’Albo potrà essere aggiornato in base ad eventuali nuove richieste di iscrizione o al diverso configurarsi della sussistenza, in capo alle Associazioni richiedenti, dei requisiti necessari per l’iscrizione stessa.
Ai sensi dell'art. 8 del Regolamento, con l'iscrizione all'Albo ogni Associazione consegue di diritto l'appartenenza al Forum delle Associazioni.
Visualizza l'elenco delle Associazioni iscritte all'Albo clicca qui

Per iscriverti all'Albo delle Libere Forme Associative del Comune di Sona è necessario scaricare il modulo. Clicca qui.


Richiesta di Patrocinio - Uso del Gonfalone e dello Stemma Comunale

Il Patrocinio può essere concesso per:

  •  Manifestazioni Sportive – il modulo compilato va presentato al Servizio Protocollo o inviato via Posta Elettronica Certificata all’indirizzo sona.vr@cert.ip-veneto.net
  •  Manifestazioni Culturali / Ricreative (comunque Non Sportive) – il modulo compilato va presentato al Servizio Protocollo o inviato via Posta Elettronica Certificata all'indirizzo sona.vr@cert.ip-veneto.net

Per scaricare la modulistica clicca qui


Regolamenti

Vedi allegati

Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e patrocini
Regolamento per la tenuta dell'Albo comunale delle libere forme associative
Regolamento comunale del Forum delle Associazioni