COMMISSIONI AGRICOLTURA

Entra per visionare i verbali

Data di pubblicazione:
24 Ottobre 2022
COMMISSIONI AGRICOLTURA

Con delibera di giunta comunale n° 75 del 4 maggio 2021 e ai sensi dell'art 17 bis del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari è stata istituita la commissione permanente mista per lo svolgimento di attività di studio, di approfondimento e propositiva inerenti all'attività agricola che caratterizza la realtà comunale .

I membri sono scelti fra i componenti dei gruppi consiliari presenti in Consiglio e tra cittadini e/o rappresentanti delle categorie economiche e delle associazioni operanti nel territorio. L'agricoltura è una delle attività economiche che caratterizza il territorio comunale dal punto di vista economico e sociale con importanti implicazioni di natura ambientale e lavorativa .

Gli argomenti promossi e i temi trattati possono spaziare dalle pratiche agricole allo sviluppo dell'agricoltura biologica e integrata, dagli effetti dei cambiamenti climatici sull'agricoltura all'innovazione tecnologica, dalle proposte di convegni alle opportunità per giovani agricoltori e ogni altra materia che abbia attinenza all'ambito agricolo quali incentivazione attività degli agriturismi, fattorie didattiche e sicurezza sul luogo di lavoro. 

La Commissione può coinvolgere nella propria attività esperti del settore agricolo, invitati in ragione della loro specifica preparazione professionale e deve fare riferimento nei suoi lavori ai documenti prodotti dalla Regione Veneto rappresentando la strategia per lo sviluppo del settore primario e delle aree rurali che la Regione Veneto intende  seguire verso il 2030.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 08 Agosto 2024