Contributi a sostegno dei cittadini di Sona in difficoltà con il pagamento dell’affitto e/o delle utenze

Le domande andranno presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 28 febbraio 2022.

Data di pubblicazione:
20 Dicembre 2021
Immagine non trovata

L’Amministrazione comunale di Sona ha scelto di destinare buona parte del Fondo di Solidarietà Alimentare al sostegno delle famiglie in difficoltà con il pagamento degli affitti e a rischio sfratto.

Dopo due prime distribuzioni di contributi ai nuclei familiari di Sona più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 nel 2020 e nella prima metà del 2021, il D.L. 73 del 25/05/2021 e il successivo Decreto Interministeriale del 24/06/2021 hanno stanziato ulteriori fondi per i Comuni, sempre finalizzati al sostegno alimentare ed anche al sostegno del pagamento di affitto e utenze.
Il Sindaco e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sona hanno quindi scelto di pubblicare il 3° bando del Fondo di Solidarietà Alimentare rivolto a tutti i Cittadini in possesso dei requisiti richiesti, per l’erogazione di contributi a sostegno di singoli o famiglie con canoni di locazione in arretrato (più mensilità di affitto non pagato) o  con utenze con morosità (fatture di utenze scadute e non pagate).

La domanda andrà presentata con le modalità riportate nell'allegato avviso entro e non oltre le ore 12:00 del 28 febbraio 2022.