Mercoledì 13 marzo a Sona prosegue la rassegna cinematografica "Mondovisioni" con un docufilm sul politico olandese Geert Wilders dal titolo "Eurotrump"

...

01/03/2019

Mercoledì 13 marzo alle ore 21,00 presso la sala civica "Canonica vecchia" di Sona (Piazza della Vittoria, 9/D) prosegue la rassegna cinematografica "Mondovisioni" a cura dei volontari del progetto G...

Mercoledì 13 marzo alle ore 21,00 presso la sala civica "Canonica vecchia" di Sona (Piazza della Vittoria, 9/D) prosegue la rassegna cinematografica "Mondovisioni" a cura dei volontari del progetto Gutenberg con un docufilm dal titolo "Eurotrump", un film sulla campagna elettorale 2017 del politico olandese Geert Wilders. [Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, 2017, 91 minuti]
È una delle figure di punta della nuova destra europea. Antieuropeista e noto per le sue posizioni contro l’islam, vive sotto scorta da dodici anni. Un ritratto esclusivo dell’olandese Geert Wilders, seguito nella campagna elettorale del 2017, mentre si candida alla guida del paese. In quelle elezioni il suo Partito per la libertà è arrivato secondo, e la stampa ha parlato di sconfitta del populismo. Ma le idee di Wilders e la sua retorica incendiaria hanno da tempo superato i confini dei Paesi Bassi, imponendosi nel dibattito politico europeo e non solo.
Il biglietto di ingresso è di 2,00 €. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione online: bit.ly/EventbriteProgettoGutenberg.
Sarà possibile acquistare i biglietti prima della proiezione a partire dalle ore 20.30.
Il calendario della rassegna con le prossime date:
  • 27 marzo 2019 - El pais roto
La rassegna è organizzata dai volontari del Progetto Gutenberg (promosso dal Comune di Sona e gestito dall'Associazione Cavalier Romani), con il finanziamento di "Bandito - Bandi for Teens and Overs", promosso dalla Regione Veneto e gestito dalla cooperativa Spazio Aperto ONLUS, e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sona.