Mercoledì 16 gennaio, presso la Sala civica "ex canonica", parte Mondovisioni, la rassegna di documentari di Internazionale, con un film sulla dittatura nella Repubblica Democratica del Congo

...

16/01/2019

Anche Sona diventa una tappa del tour di Mondovisioni, la rassegna cinematografica curata da CineAgenzia per il settimanale "Internazionale". Il primo appuntamento è mercoledì 16 gennaio, dalle ore...

Anche Sona diventa una tappa del tour di Mondovisioni, la rassegna cinematografica curata da CineAgenzia per il settimanale "Internazionale".
Il primo appuntamento è mercoledì 16 gennaio, dalle ore 21.00, presso la Sala civica "ex canonica" (Piazza della Vittoria, 9, Sona), con la proiezione di "Kinshasa Makambo" di Dieudo Hamadi. Il film, girato nel 2018, racconta la storia di tre attivisti che si battono per avere libere elezioni nella Repubblica Democratica del Congo, contro la dittatura di Joseph Kabila. Introduce la serata Paola Zeni, dottoranda in Cinema, fotografia e televisione all'Università di Verona.
Il biglietto di ingresso è di 2 €. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione online: bit.ly/EventbriteProgettoGutenberg.
Sarà possibile acquistare i biglietti prima della proiezione a partire dalle ore 20.30.

Il calendario completo della rassegna:
16 gennaio 2019 - Kinshasa Makambo
30 gennaio 2019 - Whispering Truth to Power
13 febbraio 2019 - Recruiting for Jihad
27 febbraio 2019 - Under the Wire
13 marzo 2019 - Eurotrump
27 marzo 2019 - El pais roto

La rassegna è organizzata dai volontari del Progetto Gutenberg, con il finanziamento di "Bandito - Bandi for Teens and Overs", promosso dalla Regione Veneto e gestito dalla cooperativa Spazio Aperto ONLUS, e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sona.