A Sona sabato 5 gennaio la Magical Mystery Orchestra celebra i Beatles con un concerto sulle note del "White Album"

...

31/12/2018

Sabato 5 gennaio alle ore 21,00 al teatro parrocchiale di Sona (Piazza della Vittoria), la Magical Mystery Orchestra di Venezia composta in questa occasione da 12 elementi con quattro archi del teatro...

Sabato 5 gennaio alle ore 21,00 al teatro parrocchiale di Sona (Piazza della Vittoria), la Magical Mystery Orchestra di Venezia composta in questa occasione da 12 elementi con quattro archi del teatro "La Fenice", presenta il capolavoro dei Beatles "WHITE ALBUM".
Dopo aver celebrato il cinquantenario del celeberrimo Sgt.Pepper's Lonely Hearts Club Band, tra gli splendidi stucchi e affreschi del Teatro "La Fenice" di Venezia, la Magical Mystery Orchestra si cimenta ora in un'impresa ancora più ardita: l'esecuzione integrale dell'Album Bianco, di cui quest'anno ricorrono i 50 anni dalla prima uscita, che si terrà al Teatro di Sona (VR), sabato 5 gennaio 2019 alle ore 21.00.
Il White Album segna un'ennesima svolta nel percorso dei Beatles e nasce come vera e propria antitesi ai colori sgargianti e agli eccessi psichedelici i Sgt. Pepper. È un lavoro che lascia spazio all'anarchia musicale e alla provocazione, a cominciare dalla famosa copertina interamente bianca.
Coordinato, sballato, conciso e serrato, White Album è un'opera altamente ambiziosa che i Magical Mystery vogliono riproporre il più fedelmente possibile, rispettandone il carattere che la distingue, in bilico tra semplicità e asprezza. Sarà quindi presentato quel fantastico microcosmo di sonorità e generi, dal rock'n'roll al vaudeville, alla pseudo-avanguarda, all'hard-rock, a ballate dal sapore classicheggiante.
Un'occasione imperdibile per i fans dei Fab Four di immergersi in questo capolavoro senza tempo, suonato tutto d'un fiato, che ancora oggi sorprende e affascina.
La Magical Mystery Orchestra è una formazione che da più di venticinque anni propone oltre ad alcuni tra i più celebri e amati successi dei Beatles, anche quelle canzoni che i Fab Four non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione. Il suo percorso si caratterizza per la continua e attenta ricerca filologica e stilistica, premiata nel 2005 con la registrazione di "Rain" e "I am the walrus" presso gli Abbey Road Studios di Londra. Il gruppo si è esibito tra l'altro al Busker Festival di Ferrara, ai teatri Goldoni, Malibran (cd live) e La Fenice di Venezia (cd live), al Teatro Verdi e al Palageox di Padova, al Teatro Toniolo di Mestre (dvd live), ai Teatri Eden e Comunale Mario Del Monaco di Treviso, al Teatro Salieri di Legnago. Nel 2015 ha pubblicato il cd/dvd live The Inner Light, registrato al Teatro Malibran di Venezia. Nel luglio 2017, per i 50 anni di Sgt.Pepper’s Lonely Hearts Club Band, ha tenuto un memorabile concerto al Teatro "La Fenice" di Venezia con l’Orchestra dell’omonimo Teatro.
Ingresso: 15,00 euro.
Organizzazione a cura del "Club Il Giardino" di Lugagnano.
Informazioni: Biblioteca comunale "Pietro Maggi" di Sona - tel. 045 6091287 - 229