Disponibile gratuitamente in Biblioteca comunale il sesto volume della collana "I quaderni della nostra Storia"

01/05/2021

Titolo dell'opera: "Il nome di un luogo e la sua identità - Una lettura del territorio del Comune di Sona attraverso l’indagine toponomastica"

E' disponibile presso la Biblioteca comunale "Pietro Maggi" di Sona la nuova pubblicazione della collana "I quaderni della nostra Storia".
Il volume (VI sesto della serie - 64 pag. con illustrazioni a colori) è intitolato "Il nome di un luogo e la sua identità - Una lettura del territorio del Comune di Sona attraverso l’indagine toponomastica" ed è disponibile gratuitamente.
Lo studio e la ricerca di questa pubblicazione hanno impegnato il "Gruppo di Ricerca per lo Studio della Storia Locale" per oltre un anno, per donare alla cittadinanza uno specchio dei cambiamenti subiti dal territorio dal punto di vista della toponomastica, susseguenti ai cambiamenti avvenuti nella comunità sonese nel corso dei secoli passati.
Si ringraziano tutti coloro che hanno fornito materiali utili alla pubblicazione e le strutture che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera.

La pubblicazione è ritirabile anche presso l'URP al piano terra della sede municipale, e presso la Sala Lettura e l'Ufficio Anagrafe di Lugagnano.

Come per gli altri volumi della serie, il Quaderno è scaricabile direttamente dal sito istituzionale nella sezione Cittadino - Vivere il tempo Libero e la Cultura - Gruppo di ricerca per lo studio della storia locale.

VI Quaderno Sona Nome Luogo Copertina singola