Bando della Regione del Veneto per l'assegnazione di contributi per la rottamazione di veicoli inquinanti

30/04/2021

Scadenza termini di presentazione della domanda: 15 giugno 2021

E' stato pubblicato un bando della Regione del Veneto rivolto solo ai residenti dei Comuni che hanno adottato ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria nel proprio territorio. Il Comune di Sona è tra questi.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino alle ore 12.00 del giorno 15 giugno 2021.

Con DGR n. 491-2021 la Regione Veneto prosegue delle azioni finalizzate alla concessione di contributi per la rottamazione di veicoli inquinanti in sostituzione con auto a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione (Categoria M1).

I veicoli da rottamare che rientrano nel bando sono:

• Fino a Euro 4 per veicoli a benzina
  • Fino a Euro 5 per veicoli a gasolio
  • Autoveicoli con doppia alimentazione (bifuel), purché omologati all’origine con classe emissiva fino a Euro 4

La rottamazione deve essere finalizzata al contestuale acquisto di un veicolo di nuova immatricolazione.

I requisiti per l’accesso alla graduatoria sono:

• Il comune di residenza
  • La fascia di reddito
  • L’ordine di presentazione della domanda

Il contributo, variabile tra € 3.500,00 e € 8.000,00, sarà erogato in funzione delle emissioni della vettura da acquistare e concesso fino ad esaurimento delle risorse.

Per maggiori informazioni: www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-auto-2021