Premio alle Eccellenze Scolastiche dell'anno scolastico 2019-2020

06/11/2020

Presentazione delle domande entro le ore 12:00 di mercoledì 16 dicembre 2020

L’Amministrazione comunale riconosce un premio denominato “Eccellenze scolastiche” a favore degli studenti meritevoli, per l'anno scolastico 2019-2020.

REQUISITI:

• Essere residenti nel Comune di Sona al momento del conseguimento del titolo di studio e alla data di presentazione della domanda per il riconoscimento del premio.
  • Avere conseguito la votazione di 100/100, con o senza lode, all’esame di Stato della Scuola Secondaria di Secondo Grado, oppure di 10/10, con o senza lode, all’esame di Stato della Scuola Secondaria di Primo Grado.

VALORE DEL PREMIO:

L’Amministrazione comunale mette a disposizione, nell’anno 2020, complessive risorse pari a € 2.500,00 per premiare le Eccellenze scolastiche.

Nell’ambito di tali risorse, l’importo massimo di € 1.000,00 è destinato a premiare gli studenti che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado, assegnando, a ciascun diplomato in possesso dei requisiti sopra indicati, un premio dell’importo massimo di € 250,00.

L’importo di € 1.500,00, aumentato delle risorse eventualmente residuate dopo aver attribuito il premio alle Eccellenze dalla Scuola secondaria di secondo grado, è destinato a premiare gli studenti che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, assegnando, a ciascun diplomato in possesso dei requisiti sopra indicati, un premio dell’importo massimo di € 100,00.

MODALITA’:

Per accedere al riconoscimento del premio Eccellenze scolastiche, con riferimento all’a.s. 2019-2020, occorre presentare domanda con controllo a campione sulle autocertificazioni, compilando apposito modello, da far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Sona in piazza Roma 1 a Sona, o inviate all’indirizzo PECsona.vr@cert.ip-veneto.net  entro le ore 12:00 di mercoledì 16 dicembre 2020.

Il riconoscimento del premio sarà assegnato con provvedimento del Responsabile del Settore Servizi al Cittadino e reso noto organizzando una cerimonia dedicata.