IMPOSTA DI SOGGIORNO Promemoria scadenze GIUGNO/LUGLIO 2024

Entra per saperne di più

06 Giugno 2024
IMPOSTA DI SOGGIORNO Promemoria scadenze GIUGNO/LUGLIO 2024

Entro il 30/06/2024

• -trasmettere la “Dichiarazione imposta di soggiorno anno 2023” utilizzando l'applicativo messo a disposizione dell'Agenzia delle Entrate.

È possibile utilizzare il seguente link per accedere direttamente alla pagina della Comunicazione (accedere con SPID) https://impostelocali.agenziaentrate.gov.it/ids/home
In caso di difficoltà, accedere con SPID al sito dell’Agenzia delle Entrate, scheda “Servizi”, categoria “dichiarazioni”.

Entro il 20/07/2024

• Versamento al Comune di Sona delle somme riscosse a titolo di imposta di soggiorno nel 1 semestre 2024. Il pagamento va effettuato solo ed esclusivamente tramite pagoPA.
  • Trasmissione al Comune dei dati relativi all’imposta di soggiorno utilizzando i moduli presenti sul sito:

1. MODULO A, debitamente compilato, sottoscritto e con i seguenti allegati:
- copia del documento di identità del dichiarante;
- riepilogo mensile della comunicazione Istat alla Regione delle presenze turistiche;
- copia del versamento al Comune di Sona delle somme riscosse a titolo di imposta di soggiorno per il 1° semestre 2024;
- elenco dei soggetti che non hanno versato l’imposta;

2. MODULO B nel caso di soggetti esenti dall’imposta.
Il MODULO A deve essere presentato anche in assenza di imposta da riversare. I modelli A e B possono essere:
- consegnati a mano al Servizio protocollo (tel. 045/6091216)
-  trasmessi tramite servizio postale con raccomandata A/R
- inviati (anche da una normale mail, non PEC) all’indirizzo sona.vr@cert.ip-veneto.net
I modelli inviati via mail dovranno essere solo in formato .pdf ed è obbligatorio allegare documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Per ulteriori informazioni contattare il nr. 045/6091251.

Giovedi 06 Giugno 2024