Progetto ORA! Non sai che fare con il PCTO?

Con Progetto ORA! partono anche i PCTO.

16 Maggio 2024
Progetto ORA! Non sai che fare con il PCTO?

Il Comune di Sona, in collaborazione con la Biblioteca di Sona, i Servizi Educativi Territoriali, Fondazione Edulife, la Cooperativa Hermete e con il supporto delle associazioni ANTS di Lugagnano ed (E)Vento tra i salici, è risultato vincitore del Bando Giovani in Biblioteca promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Il bando si propone di  valorizzare la partecipazione delle nuove generazioni all’interno degli spazi offerti dalle biblioteche, favorendo la costruzione di spazi di aggregazione destinati ai giovani dove promuovere attività ludico ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.

Tra le azioni previste, si vuole dare spazio anche ai giovani del Comune di Sona che stanno frequentando le scuole superiori, includendoli nel progetto e mettendoli in rete con gli altri ragazzi coinvolti nei percorsi di cittadinanza attiva.
Da giugno a settembre 2024 sono disponibili due posti per fare il PCTO (Alternanza scuola-lavoro) e affiancare i ragazzi del territorio nell’organizzazione di eventi per il Progetto Ora, monitorando le attività della Biblioteca. Un’occasione per vivere gli spazi delle biblioteche di Sona e Lugagnano facendo rete con i propri coetanei e acquisendo competenze in ambito di animazione di comunità e creazioni di iniziative.

Per poter partecipare basta contattare i coordinatori di progetto Beatrice e Alessia alla seguente mail: biblioextra.sona@gmail.com

Giovedi 16 Maggio 2024