VUOI ORGANIZZARE CENTRI ESTIVI PER BAMBINI/RAGAZZI 0-17 ANNI?

04/06/2020

Entra per consultare la procedura per l'attivazione

AGGIORNAMENTO A SEGUITO DELL'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 59 DEL 13/06/2020 (BUR N. 88 DEL 13/06/2020)

Come disposto dall'Ordinanza Regionale n. 59 del 13 giugno 2020 nell'Allegato 2 “Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0- 17 anni”, per poter avviare un centro estivo per la fascia 0-17 anni, è necessario inviare una DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITÀ (allegato 2) al Comune di Sona – Servizi  alla e-mail:  sona.vr@cert.ip-veneto.net  completa di firma e carta d’identità del legale rappresentante.

Non occorre una autorizzazione preventiva da parte del Comune. E' quindi possibile iniziare l'attività alla data dichiarata. Durante il corso dell'estate verranno effettuati controlli da parte del Comune e dell'Ulss.

La dichiarazione di inizio attività (vedere modulo allegato 2) deve essere integrata da un progetto redatto sulla base delle indicazioni indicate nell'allegato 4 e dovrà rispettare le indicazioni sanitarie definite dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 9 scaligera (allegato 5).

Il centro dovrà utilizzare la modulistica per l'autocertificazione giornaliera dei genitori (documento contenuto nell’allegato 5) sulla stato di salute dei figli e far sottoscrivere alle famiglie il Patto di Responsabilità (allegato 3).

Per ulteriori informazioni Servizio Educativo Territoriale tel. 045/6080155 serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it