Il Comune di Sona con deliberazione G.C. n. 114 del 11.10.2022 e determinazione R.G. n. 519 del 06.06.2023 ha approvato il riconoscimento di un contributo a sostegno delle spese per la partecipazione ad una attività estiva effettuata da persone disabili sulla base dei seguenti criteri e requisiti:
Beneficiari e requisiti:
-
-
- residenti nel territorio comunale
- certificazione ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3 c.3 se minore
- invalidità superiore al 67% se persona adulta
Tipologie di spese:
-
-
- spese documentate sostenute per attività quali soggiorni estivi, centri estivi, laboratori, attività finalizzate all’aggregazione ed alla condivisione, svolte nel periodo estivo (maggio – settembre).
Documenti da consegnare per accedere al contributo:
alla domanda di contributo compilata sul modello allegato dovrà essere allegata la seguente documentazione:
-
- documento attestante l’avvenuta partecipazione alle attività estive (fattura, ricevuta fiscale, …);
- certificazione rilasciata dall’ULSS attestante la percentuale di invalidità superiore al 67%
- certificazione rilasciata dall’ULSS ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3 c.3
Termini di presentazione della domanda di contributo:
-
- La domanda di contributo compilata sul modello allegato, completa della documentazione sopra elencata, dovrà pervenire all’Ufficio protocollo entro il 16 ottobre 2023, ore 12:30.
- Nel caso in cui fossero necessari chiarimenti telefonare al numero 045/6091245
Entità del contributo:
-
- il contributo sarà riconosciuto, alle persone in possesso dei requisiti sopra indicati che presenteranno domanda completa dei documenti nel termine sopra indicato, fino all’importo massimo di € 170,00 o rimborso 100% della quota spesa in caso di costi inferiori;
- il contributo è finanziato dall’Amministrazione nell’ambito delle risorse del cap. 7368 “Contributi a favore di disabili - trasferimenti a famiglie” del bilancio comunale 2023. Nel caso in cui le domande superassero la disponibilità sarà riconosciuto, nell’ambito delle risorse disponibili, in proporzione ridotta a tutti i richiedenti aventi diritto, salvo ulteriore finanziamento.