Avviso importante: Questionario per imprenditori del territorio

08/05/2020

Si invitano gli imprenditori a compilare il questionario cliccando il link sotto

Gentili imprenditori,

vi  scriviamo  per  condividere  un  percorso  finalizzato  alla  ripartenza  economica  della  nostra comunità  dopo  il  periodo  di  limitazione  delle  attività  economiche,  che  ad  oggi,  come  noto, proseguirà fino al 18 maggio per il commercio al dettaglio e fino al 1 giugno per bar e ristoranti.

In tale contesto si inserisce l’attività del Distretto Territoriale del Commercio, ossia lo strumento di gestione  delle  politiche  del  commercio  e  del  turismo.

Come  noto  i  Comuni  di  Castelnuovo  del Garda,Sona e Sommacampagna, con il supporto delle associazioni di categoria, hanno partecipato e vinto con un ottimo risultato il bando regionale del 2019, ottenendo 250.000 euro di contributi per diverse  azioni  (per  lavori  pubblici,  percorsi  partecipati  e  itinerari  di  attrattività)  da  svolgere  tra  il 2019  e  il  2021.  La  definitiva  approvazione  del  progetto  ci  è  stata  confermata  dalla  Regione  il  31 marzo 2020. Ovviamente  la  pandemia  di  coronavirus  COVID-19  ha  cambiato  profondamente  il  contesto  socio-economico  della  nostra  comunità  e  le  prospettive  di  crescita,  sviluppo  e  coordinamento  delle politiche  del  commercio  devono  essere  adeguate  a  tale  urgenza.  Per  questo  motivo  la  Regione  è disponibile a una modifica parziale del progetto recentemente approvato.

In  questo  contesto  riteniamo  importante  chiedervi,  come  operatori  del  commercio  e  del  turismo l’opinione su due aspetti che riteniamo decisivi: le agevolazioni governative di cui avete usufruito e di cui intendete usufruire e le condizioni per la riapertura. Ilquestionario è anonimo e per rispondere https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd9q7h70GCW_N0KVEDk99MjfJ5RuTQOSosjDNECg76_QsQ3eA/viewform