Sona comune cardioprotetto

10/12/2019

Venerdì 13 dicembre 2019 si inaugura un nuovo defibrillatore

Venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 15 a Sona in piazza Roma si inaugura un nuovo defibrillatore a servizio della Comunità.
Alla cerimonia di consegna della speciale bacheca retroilluminata con teca riscaldata e contenente il presidio medico, sono state invitate le aziende che Labzerouno Projects Srl ha coinvolto per promuovere l’iniziativa progetto Kardhia volta ad incrementare la cardio protezione della cittadinanza. Tali imprese saranno visibili negli spazi che accolgono il defibrillatore.
E’ noto come in caso di arresto cardiaco, sia di vitale importanza la tempestività dell’intervento, non solo per salvare vite umane ma anche per evitare gravi danni cerebrali.
Questo contributo, assolutamente volontario delle aziende, è un gesto di grande sensibilità e di responsabilità sociale, ancora più prezioso in un momento storico ed economico difficile. L’obiettivo di combattere l’arresto cardiaco è creare una rete di soccorso tempestiva integrata con quanti hanno imparato ad utilizzare lo strumento e a riconoscere i sintomi.
La donazione del presidio medico ”Dae Samaritan 350P” di Labzerouno srl al Comune di Sona, inclusi i servizi di assistenza alla manutenzione, i ricambi gratuiti ed una garanzia di 8 anni, rientra nella loro precisa missione aziendale.
"Il Comune di Sona riconosce grande valore a questo gesto che crea ricchezza morale ed etica nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo anche le esigenze di bilancio della pubblica amministrazione e quella della sicurezza e salute di tutti i cittadini – conclude l’Assessore Elena Catalano".