L'Amministrazione comunale premia le Eccellenze scolastiche per l'anno 2018-2019

25/10/2019

Presentare la domanda entro le ore 12:00 del giorno 22 novembre 2019

L’Amministrazione comunale riconosce un premio denominato “Eccellenze scolastiche” a favore degli studenti meritevoli.
REQUISITI:

• Essere residenti nel Comune di Sona al momento del conseguimento del titolo di studio e alla data di presentazione della domanda.
  • Avere conseguito la votazione di 100/100, con o senza lode, all’esame di Stato della Scuola secondaria di secondo grado, oppure di 10/10, con o senza lode, all’esame di Stato della Scuola secondaria di primo grado.

L’Amministrazione comunale mette a disposizione, nell’anno 2019, complessive risorse pari a € 2.500,00 così suddivisi:

• € 1.000,00 è destinato a premiare gli studenti che hanno conseguito il diploma di Scuola secondaria di secondo grado, assegnando, a ciascun diplomato in possesso dei requisiti sopra indicati, un premio dell’importo massimo di € 250,00.
  • € 1.500,00, aumentato delle risorse eventualmente residuate dopo aver attribuito il premio alle Eccellenze dalla Scuola secondaria di secondo grado, è destinato a premiare gli studenti che hanno conseguito il diploma di Scuola secondaria di primo grado, assegnando, a ciascun diplomato in possesso dei requisiti sopra indicati, un premio dell’importo massimo di € 100,00.

MODALITA’: occorre presentare domanda, compilando apposito modello allegato, da far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Sona in piazza Roma 1 a Sona, o inviata all’indirizzo PEC: sona.vr@cert.ip-veneto.net entro le ore 12:00 del giorno 22 novembre 2019.
Il riconoscimento del premio sarà assegnato con provvedimento del Responsabile del Settore Servizi al Cittadino e reso noto organizzando una cerimonia dedicata.