Il potere della mente: tre giorni aperti a tutti per scoprire le bellezze della propria mente

...

23/10/2019

Dal 25 al 27 ottobre Sona ospiterà il convegno “Il potere della mente”, un affascinante viaggio nel mondo della mente, aperto a tutti.
“L’obiettivo del convegno – afferma il vice Sindaco Gianmichele Bianco, con delega alla cultura -, è quello di percorrere assieme un viaggio alla scoperta delle potenzialità della nostra mente. Capace di curare, capace di apprendere, capace di amare, capace di farci star bene. Una tre giorni dove si alterneranno professionisti affermati del settore, con workshop per apprendere praticamente, mettersi alla prova e tirar fuori i propri talenti. Un mondo da scoprire alla portata di tutti, qui a Sona”.
Il convegno apre venerdì 25 ottobre alle 17 presso la sala Canonica Vecchia a Sona con il Professor Giovanni Gocci che illustrerà come il disegno possa guarire, seguita da una cena dove lo stesso Gocci presenterà il suo libro “Il Maestro e l’allievo”. Concluderà il primo giorno un workshop alle ore 21 con esercizi per un’esperienza di visualizzazione guidata per viaggiare nella propria mente attraverso le immagini. Il workshop si terrà presso Villa Sparici Landini a Sona.
Si continuerà sabato 26 dalle ore 10 dove si alterneranno interventi sulla “Mente che apprende” (a cura del dott. Gianmichele Bianco), sulla “Guarigione con l’ipnosi” (a cura del Dott. Flaviano Vighi), sulla “Filosofia come arte del vivere” (a cura della Prof.ssa Beatrice Signorotto) e due workshop che ci consentiranno di vivere l’esperienza della “Connessione corpo mente” (a cura della dott.ssa Francesca Gocci) e della “Pittura sulla seta come metodo espressivo” (a cura della dott.ssa Rita Bucco). Entrambi i workshop, inframmezzati da un’apericena di confronto e discussione, si terranno a Villa Sparici Landini, Sona.
Domenica 27 si concluderà il convegno con l’intervento di Federica Mazzi sulle “Parole del successo” e con il Professor Gocci con un intervento dal titolo “La pietra e l’amore”.
“Con il Professor Giovanni Gocci e tutti i professionisti che intervengono – conclude Bianco – crediamo fortemente al valore di questa iniziativa che sarà capace di far comprendere come funziona la nostra mente, per stare meglio con noi stessi e con gli altri. Questo è il vero elisir della felicità. Fatevi accompagnare in questo viaggio”.
La quota di partecipazione è di 20 euro, se si intende partecipare anche al Workshop di pittura sulla seta il costo è di 25 euro complessivi. Le iscrizioni sono possibili on line su eventbrite “il potere della mente” o in loco venerdì entro le 17 o chiamando il numero 335 7048170 (Orietta Vicentini).