È ora di eventi - Settembre

L’estate non è ancora finita e il Progetto ORA! propone nuovi eventi.

Data evento:
01 Settembre 2024 09:00 - 30 Settembre 2024 23:50
È ora di eventi - Settembre

Il Progetto ORA! prosegue a settembre con le aperture delle aule studio nelle biblioteche di Sona e Lugagnano e una serie di iniziative rivolte principalmente ai giovani ma anche ai curiosi di ogni età.

I ragazzi che gestiscono le aule studio, dopo la riduzione di orario ad agosto, aumentano gli orari per permettere agli studenti di sfruttare le due biblioteche di Sona e Lugagnano.

Gli orari saranno i seguenti: per Sona, lunedì dalle 13 alle 18, giovedì dalle 19 alle 24 e venerdì dalle 14:30 alle 19; per Lugagnano, martedì dalle 13 alle 19:30, mercoledì dalle 18:30 alle 21 e venerdì dalle 9:30 alle 14:30. Si comunica inoltre che sono arrivati gli arredi esterni in entrambe le biblioteche per permettere di studiare all’aperto e non solo.

Per quanto riguarda i ragazzi che organizzano eventi, le proposte sono molte.

Partiamo con il 15 settembre, con Nemo F-Ora, una camminata dalle ore 10 alle ore 18 per la campagna di San Giorgio in Salici e che terminerà presso la Sagra di Paese. Si visiteranno i bellissimi luoghi della campagna veronese, passando anche per San Rocco.

Visto il successo del mondo dei giochi in scatola, presso la Biblioteca di Lugagnano proseguono gli appuntamenti mensili, questa volta il 23 settembre dalle ore 21 alle ore 24. L’evento è sempre in collaborazione con il gruppo Che Scatole di Lugagnano.

Infine il 29 settembre dalle ore 10:30 alle ore 20:30 si terrà l’evento a tema sostenibilità Flora Day. Dalla mattina sarà possibile vedere una serie di mercatini artigianali negli spazi della biblioteca di Sona mentre nella Sala Consiliare ci sarà spazio per raccogliere abiti, accessori e libri da poi scambiare nel pomeriggio nel momento Swap. Durante il pranzo ci sarà il bar gestito dai ragazzi del progetto e Vica, realtà veronese che propone cucina di origine biologica. Dalle 14:30 nella piazzetta della Biblioteca di Sona si terranno dei talk con nutrizionista e psicologa sul tema della sostenibilità. Subito dopo ci sarà lo swap all’interno della Sala Consiliare, momento dedicato allo scambio di abiti, accessori e libri raccolti durante la mattinata. A conclusione dalle 18:30 in poi aperitivo con musica con il giovane trapper Fireboys e il gruppo musicale Il Complesso Architettonico.

Per rimanere aggiornato segui le nostre pagine social:
Facebook: https://www.facebook.com/bibliosona
Instagram: https://www.instagram.com/biblioteca.comune.sona/

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 04 Settembre 2024