Giovani tra i 14 e i 18 anni vi aspettiamo il 3° martedì di ogni mese.

Tante proposte vi aspettano! Previsto gettone presenza. Info e iscrizioni a Servizio Educativo Territoriale

Data evento:
15 Novembre 2022 17:00 - 31 Maggio 2023 19:00
Giovani tra i 14 e i 18 anni vi aspettiamo il 3° martedì di ogni mese.

Dopo i riscontri positivi ottenuti dalle proposte estive rivolte ai giovani, il Servizio Educativo Territoriale e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sona rilanciano anche per la stagione invernale una serie di attività rivolte ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 18 anni che frequentano le scuole secondarie di secondo grado.

L’intenzione è quella di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita pubblica, sviluppando una cultura della cittadinanza attiva, che coniughi la proattività con la condivisione, per far sentire i giovani parte della comunità.
Nello specifico, le attività coinvolgeranno i ragazzi nella sistemazione di luoghi pubblici e nella collaborazione con associazioni di volontariato del territorio ma, allo stesso tempo, in attività che saranno gli stessi partecipanti a proporre in base ai loro interessi o alle loro abilità.
Ragazzi e ragazze saranno accompagnati da un educatore col ruolo di guida e coordinatore e da volontari del territorio a supporto del team. Le attività si svolgeranno ogni terzo martedì del mese in orario pomeridiano. L’impegno sarà ripagato con un gettone presenza come segno di ringraziamento e riconoscimento per essersi messi in gioco.
L’Assessora Monia Cimichella dichiara: “E’ la prima volta che decidiamo di dare una versione invernale ad un progetto estivo e ne siamo entusiasti. I ragazzi, seppur impegnati nelle loro attività scolastiche, potranno vedere terminati alcuni loro lavori e progettarne degli altri. Sarà sempre interessante parlare con loro, capirne i pensieri e le idee. A questo dobbiamo servire, a metterci in una posizione di ascolto anche con i giovanissimi”.

Per informazioni e iscrizioni: Servizio Educativo Territoriale tel. 045/6080155, mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it e sui canali social Facebook e Instagram.

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 25 Novembre 2022