25 settembre e 1 ottobre: passeggiate tra i luoghi sonesi teatro delle vicende risorgimentali

Eventi gratuiti. Consigliata prenotazione. Entra per info.

Data evento:
25 Settembre 2022 10:00 - 01 Ottobre 2022 17:00
25 settembre e 1 ottobre: passeggiate tra i luoghi sonesi  teatro delle vicende risorgimentali

Nell'ambito dell'iniziativa Viviamo il MUDRI (Museo Diffuso del Risorgimento - Alto Mincio), il Comune di Sona, in collaborazione con il CTG "El Vissinel", organizza due passeggiate tematiche nel territorio comunale allo scopo di far conoscere i luoghi teatro delle vicende risorgimentali.

La prima passeggiata, animata dalla guida del CTG "El Vissinel", si svolgerà tra le vie del capoluogo nella mattinata del 25 settembre, con ritrovo alle ore 10:00 presso il Cimitero di Sona. Il semplice percorso è alla portata di chiunque.

La seconda si terrà invece a S. Giorgio in Salici, sabato 01 ottobre a partire dalle 15:30 con partenza da località San Rocco. Il percorso in questo caso prevede il passaggio su strade sterrate, sono quindi consigliate calzature adeguate.

Gli eventi sono entrambi gratuiti ed è gradita la prenotazione al 338 2931176.

Giovedi 22 Settembre 2022