Domenica 29 maggio: camminata storico ambientale

Il ritrovo è previsto dalle ore 8 agli impianti sportivi di San Giorgio

Data di pubblicazione:
29 Maggio 2022 08:00 - 29 Maggio 2022 14:00
Immagine non trovata

Domenica 29 maggio è prevista una camminata storico ambientale che si terrà nelle colline moreniche che appartengono al territorio del Comune di Sona.
Il ritrovo è previsto dalle ore 8 agli impianti sportivi di San Giorgio in via Segradi 19 (https://goo.gl/maps/7tytBDaVvTqDjGDK6), mentre la partenza avverrà alle ore 8.30.
Il percorso sarà di circa 10 Km e partendo da San Giorgio, toccherà la loc. Turco presso la quale si trova uno stagno il quale è stato recentemente oggetto di operazioni di pulizia (https://www.ilbacodaseta.org/pneumatici-teli-di-nylon-batterie-sacchi-di-concime-lindecente-discarica-nello-stagno-di-san-rocco-a-san-giorgio-in-salici/ ) che lo hanno liberato da rifiuti che conteneva al suo interno.
Dopodiché si proseguirà verso Loc. Guastalla e passando per il masso erratico, eredità dell'ultima glaciazione, si arriverà a Corte Pietà che ospita un secolare bagolaro.
Si viteranno poi, prima lo stagno nei pressi di Località Rosolotti e, in fase di ritorno, le torbiere nei pressi di Loc. San Rocco.
Il ritorno agli impianti sportivi di San Giorgio è previsto per le ore 12 circa, quando sarà possibile, previa prenotazione da effettuarsi al mattino, pranzare con del risotto all'isolana.

La camminata è aperta a tutte le persone di ogni età, bambini compresi, i quali però dovranno essere accompagnati da un adulto.

Si raccomanda l'uso di calzature e abbigliamento adeguati al percorso sopra descritto.

Vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Comune di Sona ai seguenti contatti:
Luca Biasi 0456091227l.biasi@comune.sona.vr.it
Alessandro Dal Bon  0456091237   a.dalbon@comune.sona.vr.it

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 13 Maggio 2022