L'Ora del Racconto: letture animate per bambini dai 3 ai 6 anni sabato 15 febbraio alle ore 10,00 a Sona

Il 15/02/2020 Dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Biblioteca comunale "Pietro Maggi" - Ingresso libero

L'Ora del Racconto aspetta i bambini dai 3 ai 6 anni presso la biblioteca comunale di Sona (Piazza Roma, 1) sabato 15 febbraio alle ore 10,00.

“Kamishi... che?! - Storie con il Kamishibai”, con Giulia Bisin.
Sapete che cos'è il Kamishibai? E' un teatro portatile, a forma di valigia che può contenere infinite storie. L'arte del Kamishibai, letteralmente "dramma di carta", nasce e si diffonde in Giappone ed è una tecnica di narrazione e di lettura ad alta voce, in cui il lettore, più o meno nascosto, legge le storie facendo scorrere le immagini all'interno del "butai", il teatrino di legno. E scopriremo che un libro può avere diverse forme. Lettura espressiva e laboratorio. Possibilità di una piccola attività manuale: creazione di un segnalibro angolare.

Ingresso libero.

Per informazioni: Biblioteca comunale "Pietro Maggi" di Sona tel. +390456091287; Sala Lettura di Lugagnano +39045514383 - E-mail: biblioteca@comune.sona.vr.it