Tempo Libero: navigare in Internet gratis e Volontari Civici

Navigare in internet gratis - Albo dei Volontari Civici

Data di pubblicazione:
03 Maggio 2019
Tempo Libero: navigare in Internet gratis e Volontari Civici

Navigare in internet gratis

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini la possibilità di utilizzo della connessione gratuita Wi-Fi nei locali della sede municipale e presso la Biblioteca comunale "Pietro Maggi" in corte Fedrigo a Sona.

Come si ottiene

Il funzionamento è molto semplice:

  • il visitatore si collega al segnale wifi predisposto per il pubblico ed inizia a navigare tramite il suo browser di navigazione preferito.
  • Club Mixbox intercetta la sua richiesta e reindirizza il browser web sulla propria "captive portal", la pagina web dedicata all'autenticazione.
  • L'utente può ora inserire le proprie credenziali, nel caso si sia già connesso in passato oppure può richiedere l'abilitazione a navigare inserendo il proprio numero di cellulare. Club Mixbox invierà successivamente la password di autenticazione tramite SMS.

Volontari Civici

Sempre più numerosi sono i cittadini che sono interessati e desiderosi di porre individualmente e gratuitamente al servizio della comunità amministrata, le proprie competenze e conoscenze nonché il proprio tempo libero.
Per questo l'Amministrazione comunale cerca di coinvolgerli in veste di collaboratori nelle varie fasi della progettazione, realizzazione ed attuazione dell'attività amministrativa.
L’iscrizione all’Albo dei Volontari Civici è aperta senza alcun termine di scadenza; viene effettuata utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune da trasmettere all’indirizzo pec sona.vr@cert.ipveneto.net o da depositare direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.

Per informazioni:
Settore Cultura e Servizi Demografici – Responsabile Raffaella Tessaro
Tel. +390456091229 – e-mail r.tessaro@comune.sona.vr.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Novembre 2023