Indicazioni per Segnalazioni e Guasti

Indicazioni utili per le segnalazioni

Data di pubblicazione:
07 Marzo 2019
Indicazioni per Segnalazioni e Guasti

In questa sezione è possibile inviare direttamente agli uffici competenti la tua segnalazione inerente alle categorie riportate sul menu di destra, seguendo le successive istruzioni:

1 - clicca sul tasto azzurro ACCEDI in alto a destra e registrati a My Sona.

2 - una volta andata a buon fine la registrazione, ritorna nella home page del sito e collegati a SEGNALAZIONI E GUASTI nella sezione Collegamenti

3- Clicca sul tasto azzurro in alto a destra INVIA SEGNALAZIONE.

4- Compila le sezioni in tutte le sue parti scegliendo la categoria adatta alla tua segnalazione

5- Clicca infine il tasto INVIA. Riceverai una mail di conferma di avvenuta ricezione della segnalazione da parte degli uffici competenti

Segnalazione malfunzionamento dei lampioni

Si informa che da diversi mesi quasi tutti i pali della pubblica illuminazione presentano un'etichetta posizionata ad un'altezza di circa 2 metri (del tipo rappresentato in foto) che riporta un codice numerico univoco cui il punto luce si riferisce.
Nel caso in cui si voglia segnalare il malfunzionamento di uno o più lampioni, è preferibile indicare il numero di codice oltre al nome della via affinchè il guasto sia chiaramente identificabile.

Segnalazione situazioni di potenziale inquinamento ambientale
(acqua, aria, suolo).

Si informa che da gennaio 2017 è attivo il servizio di monitoraggio per segnalazioni di potenziale inquinamento ambientale (acqua, aria, suolo, sottosuolo). 

Le segnalazioni relative ad odori molesti saranno valutate dal Comune se e solo se conterranno le seguenti informazioni: data, luogo dove si è percepita la molestia odorigena, orario di inizio della molestia, orario di fine della molestia, intensità (+ = odore percepibile, ++ = odore forte, +++ = odore molto forte)

Ultimo aggiornamento

Lunedi 11 Ottobre 2021