Arte e Cultura

...

Incontri su Arte e Cultura nel territorio

L'Amministrazione comunale ha inaugurato un percorso artistico culturale legato alla comprensione delle fasi della vita attraverso degli incontri con professionisti e protagonisti che ci aiuteranno ad accompagnarci nelle riflessioni, nei pensieri e nelle azioni quotidiane.

Per la stagione 2019-2020 si spazia da "Un viaggio nell’affascinante mondo della mente", alla "Poesia (che) fa cultura"; dal tempo dei tempi infatti la poesia ha percorso la strada dove gli umili hanno voluto lasciare un segno ai posteri. Un nuovo filone della stagione riguarda la "Divina Commedia": dopo settecento anni la Commedia ha ancora tante cose da dirci. Il mondo dei dannati e dei beati è un mondo vitalissimo. Che ci spinge ad essere liberi e protagonisti della nostra vita. Un piccolo percorso, dove attraverso le terzine di un poema, ci spingiamo oltre noi stessi, fino "alle stelle"! Si conclude con un mini-corso sui sogni, sulla storia del rapporto tra i sogni, la spiritualità e l'inconscio, e sugli elementi base della lettura dei sogni.

Gli incontri, gratuiti, saranno di carattere teorico-pratico e interattivo: ad un momento più frontale, seguirà ogni serata una esercitazione pratica in cui daremo alcune basi sulla lettura dei propri sogni.

Gli incontri si terranno a Sona presso la sala civica "Canonica vecchia" Piazza della Vittoria, 9/D (3° piano, entrata sul retro anche con ascensore) o presso la Sala degli Affreschi in via Roma, 25.