04 agosto 2022: PALAZZOLO, Piazza Vittorio Veneto, ore 21.00 - Concerto”Per le strade di New Orleans" a cura di Storyville Jazz Band

Nata a Verona nel 1986, la Storyville Jazz Band si è affermata ad alto livello tanto che il quotidiano “La Repubblica” ha scritto: “ La Storyville Jazz  Band è ritenuta una delle più prestigiose formazioni di jazz tradizionale italiane”.
Invitata a vari festival ha partecipato a: Eurofestival di Ivrea, Rassegna di San Marino, Udine Jazz, Verona Jazz, Festival di Jazz di Stresa, San Raphael (Francia). Partecipa su RAIUNO a “Jazz in diretta” di Adriano Mazzoletti, su Europa Radio di Milano ed in televisione per Mediaset a “30 ore per la vita”.

Lo stile della Storyville Jazz Band è tendenzialmente legato al New Orleans degli anni venti ma si apre volentieri allo swing del decennio successivo. Il pregio della formazione è quello di una solida preparazione tecnica e di una corretta rivisitazione filologica.

L'ultima proposta musicale in ordine di tempo si intitola "Per le strade di New Orleans" che si prefigge di far rivivere, nella fedeltà e nel rispetto delle origini, la musica suonata  e ballata nelle vie di New Orleans nella prima parte del '900 e proprio la sera del 4 agosto alle ore 21.00 presso piazza Vittorio Veneto a Palazzolo di terrà il concerto ispirato a questo tema.

Componenti Storyville Jazz Band: Marco Pasetto (clarinetto e sax soprano), Giorgia Gallo (voce e gran cassa), Sandro Gilioli (tromba), Giordano Bruno Tedeschi (trombone), Renato Bonato (banjo), Mario Cracco (basso tuba), Gino Gozzi (washboard e batteria).

Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione seguendo le istruzioni sottostanti.

N:B Il posto verrà riservato fino alla ore 20.45. Successivamente verrà ceduto ad altri spettatori.
Le prenotazioni sono consentite fino alle ore 21.00 del 03.08 compreso.
In caso di difficoltà nell'utilizzare il sistema di prenotazione on line,  telefonare a 0456091287 (Biblioteca di Sona) nei seguenti orari: Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 19.00 - Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 09.00 alle 13.00


Prenota