--- COMUNE DI SONA ---

Sona - Domenica 11 novembre terza edizione dell'evento enogastronomico "Ombre e Cicchetti"

Pubblicata il 04/11/2018
Dal 11/11/2018 al 11/11/2018

Domenica 11 novembre in piazza della Vittoria a Sona si sovlgerà la terza edizione dell'evento enogastronomico "Ombre e Cicchetti", rassegna che porta in piazza le prelibatezze dei negozi situati "all'ombra del Campanile".
Gastronomia particolarmente curata e vini locali si fonderanno insieme per dar vita ad un "assaggio prelibato" delle eccellenze del nostro territorio.
L’evento è organizzato dalla neonata associazione “I negozi all’ombra del campanile”. Quest’ultima si propone alla promozione del commercio locale oltre che a creare eventi nella piazza di Sona per rivalutare il centro storico. L’idea è quella di trasformare per un giorno Sona in una piccola Venezia. 4 attività commerciali della piazza, "Macelleria Massagrande", Pizzeria dai Beghini", "el Bareto" e "La botega" diventeranno dei famosi “bacari” veneziani (le famose osterie dove aperitivare a ritmo di ombre e cicchetti appunto). Ognuno promuoverà i propri prodotti, che verranno abbinati rigorosamente con dei vini scelti tra le 7 cantine del territorio di Sona e cioè: Faccioli Vini, Venciu, Villa Merighi, Sparici Landini, az. agric. Lonardi, Poggio delle Grazie e Corte Quaiara. Per l'occasione la piazza di Sona sarà chiusa al traffico. Chi proverà tutte e 4 le degustazioni (4€ cadauna) verrà omaggiato di una serie di coupon sconto da usare nelle altre attività della piazza oltre ad avere una degustazione supplementare gratuita tra quelle assaggiate.


Facebook Google+ Twitter