--- COMUNE DI SONA ---

Carte d'Identitā Elettroniche (C.I.E.) con microchip difettoso: č possibile ottenere una nuova carta (PORTARE 1 FOTOTESSERA)

Pubblicata il 01/09/2018

Il Ministero dell'Interno informa che alcune Carte di Identità Elettroniche (C.I.E.) emesse nel periodo Ottobre 2017 - Febbraio 2018 potrebbero contenere nel microchip una data di emissione diversa da quella correttamente riportata sul fronte del documento.
Pertanto è previsto che il cittadino possa far verificare la propria Carta presso gli Uffici Demografici e nel caso il microchip rientrasse nell'elenco di quelli difettosi, possa sostituire la Carta d'Identità Elettronica.
Nel caso la C.I.E. sia da sostituire, è possibile farlo gratuitamente presso l'Ufficio Anagrafe di Sona e di Lugagnano, portando la C.I.E. "difettosa" e 1 fototessera recente.
Per controllare se il proprio documento è difettoso, è possibile collegarsi al sito www.cartaidentita.interno.gov.it/verifica-cie oppure servirsi della App "IDEA" (Identity Easy Access), un’app per terminali Android dotati di lettore di prossimità “NFC”, con la quale leggere i dati scritti a bordo del microprocessore della Carta di identità elettronica verificando così il corretto funzionamento del documento e l’esattezza dei dati in esso riportati.
Per tutte le latre informazioni relative all'emissione della Carta d'Identità elettronica clicca qui.



 

Categorie Demografici

Facebook Google+ Twitter