--- COMUNE DI SONA ---

Campagna informativa sulla commercializzazione dei funghi freschi spontanei e porcini secchi sfusi

Pubblicata il 16/07/2017

Unioncamere del Veneto informa che chiunque intenda vendere funghi deve ottenere l'idoneità al riconoscimento tramite il superamento di un esame, che ha lo scopo di verificare la conoscenza delle specie fungine commercializzate.
Per accedere all'esame è necessario presentare all'Unione regionale delle Camere di Commercio del Veneto - Unioncamere del Veneto (Parco Scientifico Tecnologico Edificio Lybra - Viale delle Industrie 19/d - 30175 Venezia - Marghera (VE) - Tel. +39 041 0999311, Fax +39 041 0999303, email: unione@ven.camcom.it) la domanda di ammissione, debitamente compilata in carta semplice utilizzando il modulo che potete scaricare cliccando qui.
Alla domanda andrà allegata la fotocopia di un valido documento d’identità.
I candidati all’esame per il riconoscimento dell’idoneità all’identificazione dei funghi spontanei e di porcini secchi sfusi ai fini della commercializzazione (ai sensi dell’articolo 11 della Legge Regionale 19 agosto 1996 n. 23) potranno iscriversi alla sessione di esame che si terrà presso la Camera di Commercio di Verona.
La sessione che si terrà presso la Camera di Commercio di Verona, (Corso Porta Nuova 96, Verona) avrà luogo martedì 5 settembre p.v. (dalle ore 9,00). L’iscrizione dovrà pervenire entro martedì 22 agosto p.v.
Per la preparazione all’esame si informa che è disponibile la pubblicazione dal titolo “Funghi spontanei del Veneto – Riconoscimento e commercializzazione”. Essa può essere richiesta con un contributo di 7 euro a: Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale, Via Roma 34, 35020 Legnaro (Padova) (tel. 049/8293920, fax 049/8293909, mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org ), utilizzando ed inviando il modulo che potete trovare cliccando qui.
La stessa pubblicazione è disponibile on-line in formato pdf nel sito www.venetoagricoltura.org  (Formazione Convegnistica Editoria > Catalogo editoriale > Ortofloricoltura - clicca qui e scarica il volume).

Categorie Commercio

Facebook Google+ Twitter