--- COMUNE DI SONA ---

Pratiche di edilizia residenziale

 

Che cos'è

Il Settore Edilizia Privata cura il procedimento teso al rilascio dei titoli abilitativi edilizi e delle autorizzazioni ambientali, svolgendo tutti gli adempimenti connessi con l’istruttoria delle richieste di Permesso di Costruire, Denuncia Inizio Attività., Segnalazione Certificata Inizio Attività e Comunicazione Inizio Lavori presentate in base alle vigenti disposizioni legislative.
Per gli interventi ricadenti in zone soggette a vincolo paesaggistico-ambientale (Decreto Legislativo n.42/2004 e Legge Regionale n.63/94) deve essere seguito un iter particolare che prevede l'invio della pratica alla Soprintendenza per i Beni Architettonici ed Ambientali di Verona per il successivo rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.
Ulteriori compiti assegnati sono il rilascio di certificati di idoneità alloggio per lavoratori extracomunitari, deposito e controllo di documentazione relativa ad opere in Cemento Armato (ai sensi del Decreto Ministeriale 14.01.08, ex Legge n.1086/71, deposito frazionamenti catastali, procedimenti di abusivismo edilizio, ordinanze di demolizione, sospensione lavori, ingiunzioni di pagamento.
Tutte le istanze e la documentazione relative ad Attività di Edilizia NON RESIDENZIALE vanno obbligatoriamente inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo sona.vr@cert.ip-veneto.net sottoscrivendo tutti gli elaborati con firma digitale.
Copia di tutta la documentazione prodotta andrà comunque fornita in modalità cartacea allo Sportello Edilizia Privata come indicato nei rispettivi moduli.

Visualizza gli orari del Settore Edilizia Privata.

Accedi alla modulistica.