--- COMUNE DI SONA ---

Calendario della raccolta differenziata dei rifiuti

 

Calendario raccolta rifiuti 2019 - zona GIALLA (Sona, Grande Mela, Mancalacqua)
Calendario raccolta rifiuti 2019 - zona ROSSA (San Giorgio in Salici e Palazzolo)
Calendario raccolta rifiuti 2019 - zona VERDE (Lugagnano)

A partire dal 1° gennaio 2015 è cambiata l’organizzazione del servizio comunale di raccolta porta a porta; infatti il territorio comunale è stato suddiviso in tre zone, identificate da tre colori (zona gialla, rossa e verde), per ognuna delle quali è stato predisposto uno specifico calendario con giorni di raccolta distinti per ciascuna zona.
Consulta le mappe:
Questa riorganizzazione del servizio porterà ad un risparmio in termini economici e renderà il servizio “più snello” anche per i cittadini.
Per facilitare la suddivisione del rifiuto, è stato predisposto questo agile "Vademecum - ABC del rifiuto" (clicca qui per visualizzare) in cui viene individuato ogni possibile rifiuto con il corretto conferimento alla tipologia di raccolta.

Si avvisa che per il conferimento di UMIDO e VETRO è obbligatorio utilizzare i secchielli forniti dal Comune, in particolare:
UMIDO = secchiello VERDE da 25lt o da 10lt
VETRO = secchiello BLU da 40lt
Non verrà effettuato il ritiro dei rifiuti se conferiti in contenitori diversi.
Non è possibile conferire i rifiuti fuori dai secchielli; in caso di eccedenze è possibile recarsi presso gli ecocentri comunali.
Non è consentito esporre i sacchetti dell’umido senza il contenitore.
I cittadini possono ritirare i bidoncini presso l’Ufficio Tributi a Sona (tel. 045 6091206 - 6091251 - 6091214) nei seguenti giorni ed orari:
lunedì – martedì – giovedì al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.30
martedì – giovedì al pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Ecologia:
Mail: pensiamoverde@comune.sona.vr.it - Telefono 045 6091261 - 045 6091227

Il calendario relativo alla raccolta “porta a porta” dei rifiuti è disponibile per il ritiro presso le sedi comunali, e comunque verrà recapitato a domicilio.