--- COMUNE DI SONA ---

Per segnalare un guasto accedere alla seguente sezione

SEGNALAZIONE GUASTI e INQUINAMENTI [clicca qui]

Indicazioni utili per le segnalazioni
Nel caso in cui il nome di una via/località non sia conosciuto completamente, è sufficiente cliccare il punto interrogativo [?] che compare a fianco del campo [seleziona località guasto] e digitare anche solamente una parte del nome. La ricerca visualizzerà tutti i nominativi relativi alla ricerca che fanno al caso vostro.
Si ricorda che per espressa normativa in materia di toponomastica, i nomi delle vie/località che riportano l'indicazione di personaggi storici o comunque indicati nella toponomastica stradale, devono obbligatoriamente essere riportati in ordine alfabetico con indicazione prima del nome e poi del cognome. In casi specifici, al nome va anteposto anche il prenome o un suffisso relativo al personaggio. (Es. Arcivescovo Andrea Rossi, don Andrea Rossi, San Andrea Rossi).
Si informa che da diversi mesi quasi tutti i pali della pubblica illuminazione presentano un'etichetta posizionata ad un'altezza di circa 2 metri (del tipo rappresentato in foto) che riporta un codice numerico univoco cui il punto luce si riferisce.
Nel caso in cui si voglia segnalare il malfunzionamento di uno o più lampioni, è preferibile indicare il numero di codice oltre al nome della via affinchè il guasto sia chiaramente identificabile.
 
Si informa che da gennaio 2017 è attivo il servizio di monitoraggio per segnalazioni di potenziale inquinamento ambientale (percezione di odori nauseabondi o inquinamento del suolo). Si invitano i cittadini a segnalare tali inconvenienti tramite la voce "Servizio Inquinamento Ambientale".